Accessori e Dettagli per la Sera

Accessori per la Sera

Ogni abito che si rispetti merita di essere indossato con accessori adatti allo stile del vestito indossato. Gli accessori d'abbigliamento possono essere definiti come i complementi dei capi sfoggiati, gli oggetti che sono in grado di ultimare ogni tipo di tendenza e di stile.

Con il termine accessori comprendiamo tutti quei oggetti che si indossano, chiaramente escludendo i vestiti. Rientrando dunque negli accessori le scarpe, le borse, le cinture, i cappelli, gli occhiali da sole, gioielli e articoli di bigiotteria come bracciale, collane, anelli e cavigliere e gli accessori per i capelli, come le forcine, i cerchietti, i fiocchi e le spille.

Per quanto riguarda gli accessori per la sera, essi dovranno necessariamente fornire agli indumenti indossati un tocco di eleganza, femminilità e sensualità, senza risultare volgari o fuori luogo.

A seconda dell'occasione e del vestito scelto, per la sera sono davvero semplici e raffinati gli strass, incastrati tra i capelli oppure in un bracciale o in una collana.

Se l'abito è molto semplice è bene arricchirlo con gli accessori, come per esempio una cintura vistosa e una scarpa con un tacco abbastanza alto. Viceversa, se l'abito è già molto grintoso, magari con pizzi e ricami, meglio preferire accessori a tinta unita molto fini.